Siamo disponibili anche per terapie a distanza
Questo è un frutto maturato ai tempi della pandemia da coronavirus.
Nella nostra formazione teorica e nella nostra pratica clinica siamo da sempre abituati al colloquio “vis a vis” sia con il paziente singolo che con le coppie. In qualche caso nel tempo avevamo sperimentato la terapia a distanza. La pandemia ci ha “costretti” a ripensare il nostro modo di lavorare, e molte terapie sono continuate in questi mesi grazie al supporto delle nuove tecnologie. Come spesso accade, un vincolo può trasformarsi, con le dovute cautele, in una opportunità.
Ci abbiamo riflettuto, abbiamo sperimentato, ci siamo documentati e aggiornati sul tema e oggi ci sentiamo in grado di offrire ai nostri pazienti anche questa alternativa da utilizzare qualora condizioni particolari lo richiedano.
Lo Studio garantisce anche nel caso delle terapie a distanza il rispetto dei principi etici e delle norme del Codice Deontologico degli Psicologi, nonché la tutela della privacy e della riservatezza. Le modalità del trattamento saranno espresse e concordate con la persona nel primo colloquio telematico informativo.